Quantcast
Channel: Azkaban, un posto come un altro dove vivere » Vita da tavola
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

“Mi dispiace è finita”

$
0
0

Capita a volte di assistere di persone a fatti incredibili che poi quando si vanno a raccontare attraggono inesorabilmente l’attenzione di chi ci circonda. Ieri sera ho assistito in prima persona ad uno di questi fatti. Di per se niente di eclatante, nessun incidente, nessun incontro vip, niente di che se non che una delle certezze di questa vita all’improvviso ha cessato di essere tale.

Di cosa sto parlando?

Vediamo i fatti. Ieri sera siamo usciti con Licia e Cesco per una cenetta in scioltezza tra le colline modenesi, vento teso, cielo terso, finalmente si respira un po’. I pini cantano la loro melodia suonati da un vento fresco. Ci accomodiamo in veranda e procediamo ai consueti riti pre-cena. Si ordina bene o male il solito: gnocco e tigelle, salume, lardo, stracchino, nutella, marmellata e pinzimonio. Acqua vino e coca cola.

Inutile nascondere che con certi cibi, determinate bevande risultano essere essenziali, ieri sera era il turno della coca cola. Ed infatti ci viene servita quella che ritengo essere “LA” coca cola, ovvero 1 litro in bottiglia di vetro. Qualunque altra somministrazione di questa bevanda in recipienti diversi non è nemmeno da prendere in considerazione.

Si mangia con piacere, e con altrettanto piacere si beve, tanto che nel giro di qualche minuto LA bevanda termina. Si procede quindi ad una nuova ordinazione, ma ahimè la risposta è negativa: “Mi dispiace l’abbiamo finita”.

Silenzio.

Io e Cesco siamo allibiti. A parte che è inconcepibile rimanere senza coca cola, ma come si fa ad avere un’unica bottiglia in dispensa?

Ripresi dopo un primo momento di mancamento, procediamo a vagliare le soluzioni, si opta per una caraffa di coca alla spina. Piuttosto che niente è meglio…….

Aspettiamo….

Aspettiamo….

Dopo 10 minuti ritorna la cameriera informandoci che la coca sta arrivando, è che hanno dovuto cambiare la spina……

Silenzio.

No comment.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Trending Articles


Gambit


Il dialetto del manduriano: forma – franciddu


Il dialetto del manduriano: fumu – furcinata


Il dialetto del manduriano: mèntiri – mesi


Picciddatu – picurinu


coges secondo modello


kali e acr122u


Hacking/dump chiavette Coges MyKey


Mifare Classic 1k


inverginare chiavetta mykey


Dump mifare classic


Il dialetto del manduriano: Frùškulu – fùciri


Il dialetto del manduriano: jònnula – laccu


Il dialetto del manduriano: mpirniculari – mpruisu


Scumpitari – scupirchjari


Progetto Itin3ro - Studio dei biglietti magnetici


mfcuk error 0x03


Coges - analizzare il codice


Elkey Atto


Il dialetto del manduriano: fištiggiari – flòttula